Home Attualità Battipaglia, dal 3 giugno tornano i parcheggi a pagamento

Battipaglia, dal 3 giugno tornano i parcheggi a pagamento

Ieri la sindaca di Battipaglia, Cecilia Feancese con una nuova ordinanza, ha deciso il ripristino della sosta a pagamento, dopo il blocco a causa del Covid-19.

Quindi stop alla sosta gratis nei parcheggi a pagamento sul territorio comunale di Battipaglia. Dal prossimo 3 giugno si tornerà a pagare per sostare nelle strisce blu, ritorna
anche l’utilizzo del disco orario.

Tutto era stato sospeso lo scorso 13 marzo nella fase di lockdown dell’emergenza Coronavirus, concendendo la possibilità di parcheggiare senza pagare. Da mercoledi si ritorna alla
normalità dopo la decisione, in questa Fase 2 del contrasto al Covid-19, di Governo e Regione Campania di far riaprire la quasi totalità delle attività produttive, eliminando nei fatti ogni limitazione negli spostamenti.

Il pagamento servirà, si legge nell’ordinanza, a favorire la salvaguardia degli equilibri di bilancio, con il mancato introito per due mesi e mezzo delle somme nelle casse dell’ente.

Infine c’è da rilevare che nelle disposizioni della sindaca Francese è stata inserita anche la revoca della chiusura serale, alle ore 20.45, della villa comunale ‘Ezio Maria Longo’.

Intanto si cerca di tornere alla normalità con un interessante evento: lunedì alle ore 17 in modalità telematica si svolgerà la prima seduta del consiglio dei ragazzi, in diretta su
Sudtv canale 663 del digitale terrestre. All’ordine del giorno: l’elezione del Sindaco, del Vicesindaco e della Consulta.