Home Attualità Battipaglia, partono i lavori sulla Sp135

Battipaglia, partono i lavori sulla Sp135

Lunedì 4 marzo il settore Viabilità della Provincia di Salerno inizierà le operazioni relative ai lavori di ripristino della pavimentazione stradale lungo la Sp135 ricadente nel territorio di Battipaglia.

“Proseguono gli interventi – ha dichiarato il Presidente Michele Strianese – di messa in sicurezza e manutenzione della nostra rete viaria programmati dalla Provincia di Salerno in tutto il territorio provinciale. Ora è il momento della Sp135 a Battipaglia nel tratto dal km 6+400 al km 8+000 ca. Mobilità e sicurezza sono fra i diritti primari del cittadino, per questo lavoriamo quotidianamente, per tutelare una mobilità sicura per le nostre comunità”.

GLI ULTIMI PROVVEDIMENTI

Con i due decreti 74/2018 e l’ultimo 9/2019 dello scorso 20 febbraio della Giunta Regionale della Campania, avente per oggetto “POC 2014/2020. Ampliamento programmazione triennale dei servizi di manutenzione delle strade regionali” la Provincia di Salerno viene finanziata per il mantenimento di adeguate condizioni di viabilità e sicurezza su 900 km di strade dislocate a Nord del territorio provinciale, tra Agro Nocerino Sarnese, Picentini, Valle dell’Irno, Costiera Amalfitana, fino alla Piana del Sele.

“Parliamo del finanziamento di interventi – dichiara il Presidente Strianese – che la Provincia di Salerno per 18 mesi farà per la manutenzione straordinaria della piattaforma stradale, per il ripristino di dissesti, per la cura delle pertinenze stradali, per la pulizia delle cunette, dei tombini, ecc. Tutti lavori che andremo a realizzare su Strade regionali e Provinciali. Il finanziamento complessivo che verrà interamente gestito dalla Provincia di Salerno è di 13 milioni di euro stanziati dalla Regione Campania.

Ringrazio quindi la Giunta Regionale e in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, perché questo ci consentirà di concentrare i pochi fondi provinciali disponibili sulle strade dell’area Sud della provincia, con maggiore efficienza ed efficacia delle risorse. Ringrazio anche tutto il nostro Settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, per lo sforzo organizzativo di coordinamento dei lavori”