Home Attualità Battipaglia: lunedì lavori Covid-19 nelle scuole

Battipaglia: lunedì lavori Covid-19 nelle scuole

La data dei lavori per migliorare le strutture scolastiche di Battipaglia inizieranno lunedì 24 . Una sorta di ristrutturazione rifacimento degli istituti per renederli
maggiormente sicuri con le normative anti Covi-19, in vista della riapertura dell’anno scolastico in programma il 14 settembre.

Gli alunni da sei anni in poi dovranno indossare la mascherina e la potranno togliere solo in determinati momenti delle attività scolastiche come a mensa e quando fanno attività fisica. La sindaca Cecilia Francese ha parlato dei lavori e delle mascherine in un video posotato su facebook. Ma se da un lato c’è preuccpazione per le mascherine ed ancora sacrifici degli alunni e genitori, dall’altra parte i dirigenti scolastici rivendicano fra le tante incognite e preoccupazioni, anche la mancanza di personale Ata, fondamentale per sanificare mattina e pomeriggio le aule.

In Campania arriveranno 1500 unità aggiuntive Ata, ma considerando che ci sono mille istituti la media è di 1,5 assistenti a testa che sono certamente pochi specie si ci saranno i turni di mattina e pomeriggio. Insomma si preannuncia un anno scolastico complicato e pieno di punti interrogativi.