Home Attualità Codiv 19, primo decesso in Campania casi a San Valentino Torio, Eboli,...

Codiv 19, primo decesso in Campania casi a San Valentino Torio, Eboli, Scafati

L’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che nel pomeriggio di ieri sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 45 tamponi. Sei di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Nella mattinata di ieri erano stati esaminati 47 tamponi, di cui 7 positivi. Per questo, sono stati registrati 13 tamponi positivi su 92 analizzati.

In riferimento al decesso di un paziente in provincia di Caserta, il tampone è risultato positivo. Si tratta di un cardiopatico, 47 anni: Giuseppe Buonagurio.

Il decesso due giorni fa all’ospedale di Sessa Aurunca.Totale positivi in Campania: 63. Primo caso anche ad Eboli. Confermato il tampone positivo alla donna di 72 anni
di Pompei che era ricoverata al Campolongo Hospital per una operazione all’anca e poi in medicina al presidio di Eboli e poi al Cotugno.

E’ scattata la profilassi con chiusura di stanze e luoghi dove la donna è stata presente. Il sindaco Massimo Cariello ha emanato anche le ordinanze di sospensione dei marcati
per la giornata di oggi e che in tutti i centri commerciali del territorio comunale venga fatta osservare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro anche
attraverso l’accesso contingentato e che venga predisposta idonea vigilanza a loro carico.

Il personale che ha avuto stretto contatto dovrà svolgere il periodo di quarantena, così come le persone a stretto contatto con la paziente.

Tre nuovi casi a San Valentino Torio. Sono stati contagiati la moglie e i due figli dell’insegnante trovato positivo un paio di giorni fa. Il terzo figlio è risultato negativo.

Primo caso anche a Scafati, il sindaco Cristoforo Salvati in un post su fb ha confermato che si tratta di un’anziana che si trova gia’ da diversi giorni in isolamento spontaneo
domiciliare monitorata dal medico di base e dall’Asl Salerno. La donna in questione era rientrata da Casalpusterlengo.