POLIZIA LOCALE LITORANEA
Pontecagnano, inaugurata sede polizia locale in litoranea
1 Agosto 2020

Coronavirus, nuovi positivi in Campania: arriva ordinanza di De Luca

de luca nuova ordinanza

Sono 9 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania. Il dato emerge dal bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi, che ha comunicato l’esito dei 2973 tamponi effettuati sul territorio regionale. 12, invece, i guariti del giorno. Nella giornata di ieri, inoltre, è stato registrato anche un decesso.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha emesso una nuova ordinanza che proroga le disposizioni in materia di uso delle mascherine di protezione e per quanto riguarda le sanzioni previste in caso di inosservanza (pena pecuniaria di euro 1.000) fino al 9 agosto. Inoltre si specifica l’obbligo, per i ristoratori e i gestori di discoteche e locali consimili, di individuare almeno un soggetto per tavolo o per gruppo attraverso idoneo documento di identità, al fine della maggiore tempestività della ricostruzione di eventuali “contatti stretti” di eventuali nuovi soggetti positivi.

L’ordinanza conferma, fino alla stessa data, tutte le misure dei Protocolli di sicurezza approvati con precedenti ordinanze e dispone anche che le Asl competenti dovranno effettuare i controlli dei soggetti provenienti da Paesi esteri a maggior rischio, direttamente nei principali luoghi di arrivo al fine di impedire il transito incontrollato di eventuali soggetti positivi sul territorio.

IL SERVIZIO