Home Attualità Coronavirus, tre nuovi casi a Capaccio Paestum

Coronavirus, tre nuovi casi a Capaccio Paestum

tamponi covid pontecagnano faiano capaccio coronavirus medico campania esami maturità screening positivi positivo coronavirus campania eboli

Sono otto nuovi positivi al Coronavirus registrati in Campania. Il dato emerge dal bollettino diramato dall’Unità di Crisi regionale. 1846 i tamponi effettuati in tutto nella giornata di ieri. Il totale dei positivi registrati dall’inizio della pandemia sale a quota 4787 su un totale di 306363 tamponi effettuati.

Tre degli otto nuovi positivi provengono da Capaccio Paestum e rientrano nel nucleo familiare del 58enne risultato positivo nei giorni scorsi.

I tamponi effettuati ai contatti dell’uomo, infatti, hanno fatto emergere la positività della moglie, del genero e di un’amica della figlia, tutti asintomatici.

Il presidente della Regione De Luca, intanto, ha confermato tutte le disposizioni delle ordinanze regionali vigenti alla data del 14 luglio 2020. Le stesse sono state prorogate fino al 31 luglio, fatto salvo il risultato il monitoraggio costante della situazione epidemiologica in Campania da parte dell’Unità di Crisi. L’ordinanza, inoltre, raccomanda inoltre la puntuale e scrupolosa osservanza, da parte sia dei cittadini che degli esercenti, delle misure di prevenzione del rischio di contagio e richiama le sanzioni previste per l’eventuale inosservanza.