Home Attualità Covid-19: quattro decessi in Provincia

Covid-19: quattro decessi in Provincia

In rialzo la curva dei contagi in Campania. Il dato è quello del 7,1% di ieri quando sono stati registrati 691 positivi su un totale di 9.662 tamponi effettuati mentre sono 28 deceduti il cui totale dall’inizio della pandemia arriva a 2.599. Anche la provincia di Salerno è colpita dai lutti.
Due le vittime per coronavirus a Pontecagnano Faiano. A renderlo noto il sindaco Giuseppe Lanzara che ha postato: “A malincuore comunico che due nostri concittadini sono venuti a mancare a
causa di complicazioni sopraggiunte a casi clinici già complicati. Le parole da aggiungere sono poche. Un grande abbraccio ai cari delle vittime.”
Un decesso anche ad Eboli, annunciato sulla pagina social del comune dove si legge: “una persona è deceduta. È 233 il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19 ed
in isolamento”. Prima vittima infine a Montano Antilia, il sindaco Luciano Trivelli ha confermato il decesso di un 74 enne ricoverato a Maddaloni.
Invece c’è preoccupazione all’ospedale di Polla dopo la riscontrata positività al Covid di 5 infermieri. Come prevede il protocollo, saranno eseguiti altri tamponi di controllo su tutto il personale in servizio al “Curto”. Sempre a Polla sono risultati positivi cinque ospiti del centro Sprar, sono asintomatici. Ci saranno dei nuovi screening per verificare se ci sono altri positivi visto che la struttura ospita 35 persone. A Battipaglia sono 270 i cittadini al momento positivi al covid.Tali dati sono provvisori in quanto si attende l’esito di ulteriori tamponi. Da segnalare che in relazione agli immediati controlli all’aeroporto di Capodichino, sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati dai due voli provenienti da Londra. Di questi 7 sono risultati positivi. Lo ha reso noto l’Unità di crisi della Regione Campania. Intanto sono stati sospesi i voli provenienti o diretti in Inghilterra dove sono stati individuati casi di variante del covid-19.