Home Attualità Eboli, la nota della maggioranza: “Convinti dell’estraneità ai fatti di Cariello”

Eboli, la nota della maggioranza: “Convinti dell’estraneità ai fatti di Cariello”

Municipio Eboli lucilla polito

La nota integrale dei consiglieri comunali di maggioranza e degli assessori della giunta municipale di Eboli:

Fiducia nel lavoro dei magistrati, nella certezza che tutto venga chiarito al più presto. I componenti della maggioranza consiliare e della Giunta comunale testimoniano al sindaco di Eboli, Massimo Cariello, in queste ore colpito da un provvedimento giudiziario domiciliare, piena solidarietà personale e politica, confidando che presto sulle procedure amministrative oggetto di valutazione da parte dei magistrati venga fatta pienamente luce, allontanando dal primo cittadino ogni ombra di irregolarità.

Maggioranza consiliare e Giunta Comunale proseguiranno nell’azione amministrativa rispetto agli atti politici già programmati con il sindaco Cariello, ribadendo la loro convinzione che il primo cittadino sia estraneo alle fattispecie contestategli.

Consiglieri comunali ed assessori esprimono anche apprezzamento per le modalità con cui gli uomini della Guardia di Finanza hanno operato le necessarie procedure di notifica, nel massimo rispetto delle persone e delle istituzioni.

Nel frattempo la compagine di maggioranza consiliare e gli assessori comunali rimangono in attesa delle determinazioni della magistratura, con l’auspicio che presto le procedure amministrative contestate saranno chiarite, nell’interesse delle istituzioni, dei cittadini, dei singoli e dei funzionari comunali, rispetto ai quali di esprime solidarietà, convinti che abbiano operato nella legalità e con procedure trasparenti.

I consiglieri comunali di maggioranza
Gli assessori comunali

 

De Luca: Sindaco Eboli? Non dico nulla, sarei oltre codice penale

“Sul sindaco di Eboli non dico nulla: sarei andato oltre il codice penale”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta su Facebook, in merito alla vicenda che ha coinvolto il primo cittadino del Comune salernitano, arrestato per corruzione.