Home Attualità Eboli, scoppia il caso “cartelle pazze”: Cardiello all’attacco

Eboli, scoppia il caso “cartelle pazze”: Cardiello all’attacco

È polemica per le cartelle pazze recapitate a molti cittadini di Eboli negli ultimi giorni.

A segnalare le maggiori criticità il capogruppo di Forza Italia, Damiano Cardiello, che parla di “amara sorpresa per gli ebolitani al rientro dalle vacanze”.

“Non si comprendono i motivi di queste vessazioni fiscali – afferma Cardiello – ma la foga fiscale della società di Pescara e la voglia di batter cassa da parte dell’amministrazione Cariello sta facendo infuriare i più pazienti cittadini. Sono proprio questi ultimi ad esser costretti a presentare, previo file estenuanti, le ricevute di pagamento presso gli uffici comunali per richiedere l’annullamento degli atti. Forza Italia non resterà a guardare e continuerà ad opporsi a questi signori”.

Ma i problemi, secondo Cardiello, non finiscono qui:

“Emblematico il caso di decine di famiglie che non hanno voluto, giustamente aggiungiamo noi, aprire le porte agli addetti Soget.
Per questi motivi si sono visti aumentare di alcuni metri quadri i propri immobili, con ricadute sugli importi da versare nel caso della tassa sui rifiuti (Tari).
Si badi bene che non è stato mai tenuto conto delle planimetrie catastali né del lavoro fatto anni addietro dall’allora società Custer.
E come dimenticare le cartelle aventi ad oggetto Imu e Tasi per annualità pregresse, rispedite nuovamente con l’aggiunta di mora e sanzioni a chi ha già versato il dovuto o addirittura inviato a chi l’immobile lo ha ceduto nel 2014 con tanto di rogito depositato agli sportelli comunali.
insomma una vera e proprio tentativo di far ripetere i pagamenti, con la modalità di “pesca fiscale a strascico” e senza alcuna distinzione tra evasori e onesti contribuenti.
Invitiamo l’armata brancaleone che governa il Municipio a monitorare queste continue vessazioni e a porre in essere tutti gli strumenti utili per bloccare questi maldestri tentativi di prelievo fiscale. Forza Italia non resterà a guardare e continuerà ad opporsi a questi signori. Contestualmente resterà a totale disposizione gratuita lo studio legale Cardiello per offrire assistenza ai malcapitati cittadini. In vista della scadenza contrattuale, infine, riteniamo fondamentale evitare proroghe alla Soget ed avviare sin da subito le procedure per aggiudicare il servizio previo esperimento di una trasparente nonché regolare gara ad evidenza pubblica”.