Pontecagnano, vicina la riapertura del sottopasso
14 Novembre 2018
Eboli, presentati gli eventi di Natale
14 Novembre 2018

Giffoni Sei Casali, un milione di euro per la Sp367

La Regione Campania ha dato l’ok al finanziamento di un milione di euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 367, Ponte Molinello – Prepezzano. Palazzo Sana Lucia ha ritenuto meritevole di accoglimento la proposta progettuale, finanziando l’infrastruttura al cento per cento inserendo l’opera tra quelle “esecutive e finanziabili” e posizionando il progetto in graduatoria, primo tra i comuni dei Picentini. Questi gli interventi che saranno eseguiti: rifacimento del manto stradale, ripristino della sede stradale e ampliamento del piano viario.

La giunta municipale – afferma il Vicesindaco Vitolo – ha voluto candidare questa strada perché, in base ad una griglia di punteggi, presentava le caratteristiche più idonee per ottenere il finanziamento. I fatti ci hanno dato ragione, tanto è vero che la commissione, nel valutare gli oltre mille progetti pervenuti, ha ritenuto meritevole e prioritaria l’opera, tanto da posizionarla al 33esimo posto in graduatoria su base regionale. Un plauso – sottolinea – va all’ufficio tecnico comunale e in particolare al responsabile ingegnere Sergio Brancaccio e al progettista architetto Giovanni Giannattasio, per l’ottimo lavoro svolto”.

“Colgo l’occasione per ringraziare, oltre che il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i tecnici che con la loro professionalità hanno contribuito all’ottenimento del finanziamento che consentirà la messa in sicurezza della fondamentale arteria che ogni giorno viene percorsa da tantissimi veicoli”. Questa la dichiarazione del Primo Cittadino, Francesco Munno.

officina di PaestumTECNOSCUOLA