Home Attualità Maltempo, scuole chiuse per neve in molti Comuni

Maltempo, scuole chiuse per neve in molti Comuni

neve maltempo

Un intero paese senza acqua corrente per la rottura delle pompe di sollevamento causata dal ghiaccio. È accaduto a Caggiano dove il gelo imperversa dalla giornata di ieri. Da questa mattina le utenze domestiche sono prive di approvvigionamento idrico.
I tecnici del Consac, azienda gestore della rete idrica comunale, sono al lavoro per cercare di riparare il guasto. A causa della neve si registrano difficolta’ anche per la circolazione veicolare, malgrado il costante impegno degli operatori comunali e dei volontari della protezione civile intervenuti con spazzaneve e spargisale.
Scuole chiuse per neve a Polla, a Caggiano, a Teggiano e Montesano sulla Marcellana.
Macchine spargisale in azione a Salerno, dove, viste le rigide temperature, è stata avviata un’attività preventiva antigelo.
In Campania sono stati svolti 350 interventi di soccorso, la maggior parte dei quali tra le province di Napoli e Salerno per la rimozione di alberi e piante pericolanti per via della forte ondata di maltempo.
Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, intanto fa il punto della situazione sulla chiusura della strada che collega Salerno a Vietri interessata da una frana nei giorni scorsi.