Home Attualità Il ministro Costa apre il dossier Battipaglia

Il ministro Costa apre il dossier Battipaglia

Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, apre il dossier Battipaglia dopo il rogo che ha interessato la new rigeneral plast sabato scorso. È quanto emerge dall’incontro tra i parlamentari dell Movimento Cinque Stelle della provincia di Salerno, comitati e associazioni cittadine ed il Ministro.

Al centro del dibattito la necessità di acquisire ufficialmente il numero degli impianti di smaltimento rifiuti presenti sul territorio e della loro completa regolarità.

“La richiesta, che è stata inoltrata da tempo dai gruppi ambientalisti sia al comune di Battipaglia che alla regione Campania, non ha ancora avuto alcuna risposta ufficiale”: lo dicono a margine del tavolo i Senatori Felicia Gaudiano, Francesco Castiello, i Deputati Nicola Acunzo, Anna Bilotti, Cosimo Adelizzi, Nicola Provenza e il Consigliere regionale Michele Cammarano.

Il “dossier Battipaglia” avvierà il percorso di salvaguardia e tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. ll ministro, che ha dato completa disponibilità, ha annunciato ufficialmente la sua prossima presenza a Battipaglia per il 24 agosto per verificare la situazione di persona. “