Battipaglia, scoperto pellet abusivo in un sansificio
11 Ottobre 2019
Battipaglia, celebrata la giornata delle bambine
11 Ottobre 2019

Pontecagnano, ok della Provincia all’istituzione di un liceo scientifico

Via libera della Provincia all’istituzione di un liceo scientifico sul territorio di Pontecagnano Faiano a partire dall’anno scolastico 2020/2021.

La creazione di un nuovo istituto superiore, il primo per il centro picentino in 108 anni di storia, è contenuta nel decreto che ha approvato il Dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa firmato dal presidente dell’ente provinciale, Michele Strianese.

Una notizia accolta con favore dall’amministrazione comunale, che, di concerto con l’Istituto Comprensivo Pontecagnano-Sant’Antonio, aveva avanzato la proposta di istituire un liceo scientifico con indirizzo «International Cambridge».

Viva la soddisfazione del Vicesindaco, con delega alla Pubblica Istruzione, Michele Roberto Di Muro:
“Raccogliamo con orgoglio ed immensa gratificazione un risultato che è frutto di un lavoro che ha visto partecipe ed unita l’intera filiera istituzionale. Dalla Regione Campania, nella persona del Consigliere Nello Fiore, alla Provincia di Salerno, nella figura del Consigliere Antonio Sagarese, fino ad arrivare all’Amministrazione Comunale tutta, coordinata e rappresentata dal Consigliere Rosa Lembo, tutti si sono prodigati per convertire in realtà un’idea di grande valore culturale, formativo ed anche economico”.

Entusiasta anche il Sindaco Giuseppe Lanzara, che così ha commentato la notizia:
“Oggi la nostra città festeggia un risultato epocale. Con l’impegno di tutti, siamo riusciti a dare concretezza ad un progetto che riunisce in sé i più alti obiettivi che ci siamo prefissati: intervenire a sostegno delle famiglie e dei ragazzi, innalzare i livelli occupazionali, incrementare l’economia cittadina. Anche stavolta il lavoro di questa Amministrazione Comunale è stato premiato: da settembre 2020 Pontecagnano Faiano avrà quello che ha sempre desiderato, ovvero una scuola vicina, efficiente, per tutti”.

Comments are closed.