Home Attualità PONTECAGNANO, QUESTIONE MIASMI: PASTORE REPLICA A LANZARA

PONTECAGNANO, QUESTIONE MIASMI: PASTORE REPLICA A LANZARA

Presa di posizione del leader dell’opposizione, Francesco Pastore, dopo la richiesta di chiarimenti sulla situazione di Sardone ed Ostaglio inviata dal sindaco Lanzara agli organi competenti. “Il primo cittadino – è il commento di Pastore – oltre a denunciare i suoi alleati sindaci Pd Vincenzo Napoli e Antonio Giuliano, spieghi al consiglio comunale e quindi alla comunità la reale consistenza dell’emergenza. Chiarisca alla città il mistero che avvolge Ostaglio e Sardone: cosa viene conferito e da dove proviene?”.

La minoranza, dopo aver chiesto un consiglio comunale monotematico sull’ambiente, propone inoltre anche di attuare il progetto Rifiuti zero, già approvato in Consiglio Comunale all’unanimità nel 2013 e in giunta nel 2017.

“Su questo – prosegue Pastore – siamo pronti ad un confronto ed a partecipare da subito ad iniziative di sensibilizzazione che diano un segnale chiaro interno alla città ed esterno agli organi sovracomunali. Così facendo si rafforza il ruolo del sindaco e quindi della città di fronte ad un’emergenza rifiuti che ha troppi molti, troppi lati oscuri”.