Battipaglia, sottopasso al buio: la denuncia di “Rinascita”
9 Ottobre 2019
Proposto gemellaggio ASL Salerno-Astana
9 Ottobre 2019

Pontecagnano, sistemazione strade: ok al progetto definitivo

Via libera della giunta al progetto definitivo del primo stralcio dei lavori di bitumazione e sistemazione delle strade comunali.

La fase uno del Piano prevede lo stanziamento di 700mila euro (tramite l’accensione di un mutuo con la Cassa depositi e prestiti) e la riqualificazione di tredici arterie dislocate in vari punti del territorio cittadino:

via Alfani, via Tasso, via Budetti, via Dante, via La Rocca, via Manzoni, via P.Angelo Esposito (centro urbano), via Vespucci (Sant’Antonio), via Latemar, via Gran Sasso, via Vittorio Emanuele, via Piave, via Diaz (Faiano).

Interventi «prioritari», secondo amministrazione, che interessano strade in condizioni di degrado «racconto da necessitare di idonei interventi di rifacimento al fine di migliorare la viabilità e la percorribilità e di garantire la pubblica e privata incolumità dei fruitori».

Il Piano Manutenzione delle strade nella sua seconda fase coinvolgerà altre 13 arterie fra il centro e le aree (costo totale: due milioni di euro). Oltre alla questione della sicurezza, non meno importante ricopre il secondo obiettivo individuato dall’amministrazione: ridurre i contenziosi legati ai sinistri legati alle cattive condizioni dell’asfalto.

Comments are closed.