Home Cronaca Agropoli, operazione anti-spaccio: 10 arresti

Agropoli, operazione anti-spaccio: 10 arresti

spaccio droga agropoli operazione

Nelle prime ore della mattina in Agropoli (SA), Torchiara (SA) e Laureana Cilento (SA), militari della Compagnia di Agropoli, supportati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania (SA), nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” e di cui rispettivamente:
n. 5 in carcere;
n. 4 agli arresti domiciliari;
n. 1 dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine avviata nel marzo 2019 dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Agropoli, condotta attraverso attività tecniche e mirati servizi dinamici, finalizzata all’individuazione di n.10 indagati, dediti all’attività di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina, marijuana, hashish.
L’attività investigativa denominata “ottantasette”, ha permesso di documentare svariati episodi di cessione, anche a minorenni, di numerosi quantitativi di sostanze psicotrope di tipo “cocaina”, “hashish”, “marijuana”. Recuperati e sequestrati ingenti quantitativi di droga confezionata per la vendita al dettaglio, nonché segnalate, alla locale Prefettura n. 14 persone, per “uso personale di modica quantità di sostanze stupefacenti”. L’area di spaccio interessava diversi Comuni del territorio, tra i quali oltre ad Agropoli (SA), anche quelli di Torchiara (SA), Laureana Cilento (SA), Castellabate (SA), Capaccio (SA), Casal Velino (SA), Montano Antilia (SA), Vallo della Lucania (SA) e Castelnuovo Cilento (SA), Ogliastro Cilento (SA), Sessa Cilento (SA). Rinvenuta nel corso dell’esecuzione dei provvedimenti ristrettivi ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, “hashish”, “marijuana”, dal peso complessivo di circa 500 grammi, diversa sostanza da taglio e bilancini utilizzati per il confezionamento delle singole dosi.