Home Cronaca Albanella, 1,5 milioni di euro sequestrati ad imprenditore

Albanella, 1,5 milioni di euro sequestrati ad imprenditore

La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione di questa Procura, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni, fino alla concorrenza di 1,5 milioni di euro, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno nei confronti di un imprenditore di Albanella, per il reato di comessa presentazione della dichiarazione”, previsto e punito dall’art. 5 del D. Lgs. n. 74/2000.

Le attività investigative, svolte dai Finanzieri di Eboli, sono scaturite da una verifica fiscale condotta nei confronti di un’impresa operante nel settore del commercio all’ingrosso di cuoio e pelli, ed hanno portato a rilevare l’omessa presentazione delle dichiarazioni previste ai fini delle Imposte Dirette e dell’Iva. In particolare, è stato accertato che il titolare dell’attività commerciale ha omesso di versare, negli ultimi cinque anni, imposte dirette per oltre 800mila euro e l’I.V.A. per più di 700mila euro.

Al termine dell’intervento, sono stati sottoposti a sequestro fabbricati e terreni, nonché disponibilità finanziarie per un valore complessivo di quasi 300 mila euro.