Home Cronaca Battipaglia, truffe ad anziani: fermate due persone

Battipaglia, truffe ad anziani: fermate due persone

circolo ricreativo chiuso carabinieri litorale pontecagnano faiano giffoni eboli pagliarone

I carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidati dal maggiore Vitantonio Sisto, hanno fermato a Battipaglia due soggetti di origini napoletane colti in flagranza mentre stavano truffando una coppia di anziani con il trucco del finto avvocato e del falso maresciallo dei carabinieri.

I due fermati hanno provato ad ingannare la coppia di anziani chiamando a casa loro. Uno dei due si è finto avvocato chiedendo una cifra di denaro facendo riferimento ad un incidente provocato dal figlio che aveva portato al ferimento di una donna e di un bambino. La somma richiesta, 3500 euro in forma di risarcimento, è stata confermata anche dal finto maresciallo dei carabinieri, chiamato in causa dal falso avvocato.

Una volta appurata la mancanza di denaro liquido in casa da parte dei due anziani, i truffatori hanno proposto di avere dell’oro in cambio. Richiesta accettata dalla donna che ha dichiarato delle fedi nuziali ed una collana.

Pochi minuti dopo il finto avvocato si è recato a casa degli anziani per ritirare il “pegno”. Ma, purtroppo per loro, proprio in quel momento è arrivata la telefonata del figlio della coppia, che ha rassicurato i genitori circa le sue condizioni ed ha smentito l’incidente.

Vistisi scoperti i due hanno tentato la fuga, ma sono stati prontamente bloccati dai carabinieri, intervenuti sul posto in pochi minuti.

I due sono stati accompagnati in caserma e sono in corso di identificazione.