Home Cronaca Colpisce arbitro con una testata: squalificato per cinque anni

Colpisce arbitro con una testata: squalificato per cinque anni

Il Questore di Salerno ha emesso un Daspo di cinque anni a carico di un calciatore dilettante che domenica scorsa, durante l’incontro di calcio, valevole per il campionato di 2a categoria Folgore AcquavellaAtletik Torchiara, disputatosi a Stella Cilento (SA), ha colpito con una testata il ventenne arbitro della gara.
L’episodio violento era scaturito negli ultimi minuti dell’incontro, dopo che il direttore di gara ha concesso un calcio di punizione alla squadra ospite, fortemente contestato dai calciatori della squadra locale, che attorniavano quest’ultimo contestando platealmente la decisione adottata. In tale frangente il 34enne calciatore ha sferrato una testata all’arbitro che, immediatamente soccorso e medicato presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in giorni dieci.
In seguito a tali eventi, la partita è stata sospesa ed il calciatore trentaduenne denunciato dai Carabinieri della locale stazione.
In segno di solidarietà i giocatori dell’Atletico Battipaglia, società che milita nel campionato di Terza categoria, indosseranno delle magliette per dire no alla violenza sui campi.