Home Cronaca Coronavirus aumentano i casi, pronte le ordinanze

Coronavirus aumentano i casi, pronte le ordinanze

Coronavirus

Ieri giornata di aumento dei contagi di Covid 19, sono stati 23 i casi sparsi in tutta la provincia, quindi è durata solo un giorno la tregua, pertanto in vista delle festività di Pasqua,
occorre che tutti restino a casa. Lo sanno bene i sindaci che hanno scelto la linea dura.

Agropoli sarà blindata a Pasqua, con divieto d’ingresso ai non residenti. Il sindaco Adamo Coppola, visti i 20 casi di Coronavirus, firma tre ordinanze. Da venerdì è fino a lunedì,
giorno di Pasquetta, sarà impossibile entrare ad Agropoli, con la misura necessaria con le forze dell’ordine a vigilare ulteriormente anche per scongiurare sul nascere eventuali arrivi per seconde case in occasione della Pasqua.

Invece per i locali commerciali, devono svolgere le necessarie operazioni di messa in sicurezza ed infine la stretta sui controlli in strada con “quarantena senza scuse”.

L’opposizione scrive al sindaco Franco Alfieri, chiedendo che anche Capaccio-Paestum sia blindata. La petizione è dei consiglieri comunali di opposizione Enzo Sica, Francesco Longo, Ulderico Paolino, Angelo Quaglia, Luca Sabatella ed Italo Voza.

Il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara ha annunciato controlli massicci in strada e limitazioni per recarsi dal tabacchi.

Stesso discorso per portare in strada gli amici a quattro zampe,tutto registrato in un video messaggio su Fb. Anche a Battipaglia la sindaca Cecilia Francese ha annunciato maggiori controlli sia in centro che in periferia e zona costiera. Ad Eboli, dove ieri è tornato positivo un paziente, adesso sono tre i casi, il primo cittadino Massimo Cariello ha annunciato che verificherà con le forze dell’ordine di persona il litorale, anche a Pasquetta.