Home Cronaca Forze dell’ordine: controlli e sanzioni nel salernitano

Forze dell’ordine: controlli e sanzioni nel salernitano

Task force nel fine settimana, le forze dell’ordine hanno continuato i controlli anti-covid 19. Sono state impegnate tutte le forze di polizia, con il sostegno anche dell’Esercito.
Massiccia la presenza sul territorio. Tra venerdì e sabato a Salerno ed in provincia, hanno controllato circa 2mila persone, di cui 48 sono state multate perché non indossavano la
mascherina di protezione. Verificati anche 415 pubblici esercizi; 4 sono stati multati e 2 chiusi per mancato rispetto della normativa anti-Covid.
In particolare le forze dell’ordine hanno sanzionato con la chiusura immediata, un bar di Salerno perché consentiva di sedere a persone oltre il numero massimo e non impediva la presenza di
altre persone in piedi. Inoltre allo stesso modo, un altro bar a Scafati è stato sanzionato con la chiusura oltre che con le previste sanzioni pecuniarie, per la somministrazione di bevande oltre l’orario consentito. Anche ad Eboli si sono registrati affollamenti in piazza della Repubblica, con interventi delle forze dell’ordine e della protezione civile per far defluire le persone e mantenere le distanze. Due le attività controllate e dopo le verifiche potrebbe scattare una sanzione di 400 euro per ciascun titolare dell’attività commercaile.