Home Cronaca Furti a Belvedere, Cairone chiede tavolo sulla sicurezza

Furti a Belvedere, Cairone chiede tavolo sulla sicurezza

Il consigliere comunale di Battipaglia Libera, Alessio Cairone ha presentato con protocollo numero 40364, all’attenzione del Sindaco, Cecilia Francese, la richiesta di un tavolo
sulla sicurezza e ordine pubblico da concordare con il Prefetto. Il consigliere si riferisce ai “Troppi furti che, nelle ultime settimane, si stanno verificando nel quartiere Belvedere”.

Si legge nella richiesta di Cairone che: “pur consapevole che non sia competenza diretta ed immediata dell’amministrazione comunale, sollecito la convocazione di un tavolo per la sicurezza.

Come è noto da tempo con l’arrivo della stagione estiva- rivendica Cairone- aumentano anche i furti in appartamento. Alcuni cittadini hanno segnalato degli spiacevoli episodi nelle ultime settimane”. La gente fornisce un quadro di disagio e sfiducia che comprende, scrive il consigliere: “onerose installazioni di allarmi, inferriarte, e altri dispositivi di sicurezza i quali risultano inefficaci nel contrastare i furti. La tendenza di chiuduere tutti gli accessi alle abitazioni di notte con la conseguenza di non poter trovare ristoro nell’aria fresca serale dopo
il caldo della giornata”. In conclusione Cairone lancia un messaggio: “Pertanto auspico un maggiore coordinamento con le forze dell’ordine e per il tramite dell’amministrazione chiedere al prefetto la convocazione del tavolo di sicurezza ed ordine pubblico con chi abbia ad oggetto la drammatica situazione in cui versa il quartiere”