Home Cronaca Giffoni Valle Piana, arrestati 4 fratelli

Giffoni Valle Piana, arrestati 4 fratelli

Una piantagione di marijuana scoperta a Giffoni Valle Piana. I carabinieri della locale stazione, hanno svolto un servizio in località “Isca della Nocella”, dove quattro fratelli, tutti di Giffoni, si erano “appropriati” di un area boschiva demaniale per allevare alcuni suini ma soprattutto per coltivare delle piante di marijuana.
I quattro fratelli A.N.; A.R; Ar.C e A.S di età compresa tra i 34 e i 19 anni, tutti agricoltori con alcuni precedenti penali, avevano realizzato una serra all’interno della quale sono state trovate 20 piante, alte quasi 2 metri, quindi già arrivate a maturazione.

Piantagione marijuana Giffoni valle piana

Inoltre i giovani avevano anche ideato un complesso sistema di irrigazione proprio per evitare la necessita di salire in montagna per la continua innaffiatura delle piante. La marijuana infatti è una pianta che ha bisogno di un clima molto umido, quindi di una serra e di molta acqua.
I militari, collaborati anche dai colleghi della Stazione Carabinieri Forestale di Giffoni Valle Piana, una volta individuata la serra, hanno approntato e condotto un servizio di osservazione per cogliere sul fatto i coltivatori, anche perché essendo un area demaniale sarebbe stato difficile individuare il proprietario della serra. Le piante se raccolte ed essiccate avrebbero fruttato diverse migliaia di euro nel mercato illegale degli stupefacenti.I quattro sono stati arrestai e dovranno rispondere del reato di coltivazione e produzione di stupefacenti. Le piante invece sono state estirpate e saranno distrutte dopo le analisi tossicologiche, mentre tutto il materiale per la coltivazione sarà confiscato e l’area ritornerà nella disponibilità del demanio.
Piantagione marijuana Giffoni Valle Piana

Piantagione marijuana Giffoni Valle Piana