Home Cronaca Maltempo, danni ingenti in provincia di Salerno

Maltempo, danni ingenti in provincia di Salerno

Il maltempo ha messo in ginocchio la provincia di Salerno.

A Battipaglia sottopasso allagato, stazione ferroviaria con  treni fermi e disagi per i passeggeri. In viale De Crescenzo, via Ricciardi il maltempo ha  sradicato un albero che ha bloccato la carreggiata danneggiate delle auto in sosta.Danni anche al rione Stella. Allagate  varie strade.

Ad Eboli allagamenti  al rione Pescara, disagi anche nelle zone periferiche con danni agli impianti serricoli.

Capaccio Paestum, cadono alberi in viale della Repubblica, che è stata chiusa temporaneamente. Disagi in litoranea a Linora e Torre di Mare, dove sono volate insegne, anche un incidente, alla Laura un albero su una macchina. Diverse strade  impraticabili. Il sindaco Franco Alfieri vista l’allerta meteo, ha disposto la chiusura delle scuole che dovevano aprire il nuovo anno proprio domani.

Roccadaspide, il vento e la pioggia fanno volare la copertura di un tetto di una ex scuola in contrada Carretiello. Si è sfiorata la tragedia, disservizi anche per l’energia elettrica.

Albanella, forte vento e pioggia con cedimenti di alberi. Disagi in via Fravita con rallentamenti e disservizi.

Sarno colate di fango e detriti in alcune aree che sono state evacuate, si aggira intorno ai 300 il numero degli sfollati. Domani scuole chiuse. Situazione molto pericolosa, massima allerta e super lavoro per forze dell’ordine e protezione civile, la gente ha paura e pensa ai disastri del passato.

A Nocera Superiore si sono registrate nuove criticità sul versante pedemontano di Cupa Belvedere. Il sindaco Giovanni Maria Cuofano, dopo un colloquio telefonico con il Prefetto, ha richiesto con urgenza, l’invio di forze dell’ordine per eseguire lo sgombero coatto delle famiglie residenti inottemperanti all’ordinanza cautelativa emessa venerdì proprio in previsione di ulteriori peggioramenti. Resta attivo il Punto di Accoglienza allestito presso il centro polifunzionale di via Russo a disposizione di chi, in mancanza di un’abitazione alternativa, vorrà usufruirne fino a quando la zona non sarà ripulita dai detriti di fango e resa nuovamente sicura.

A Castel San Giorgio, il sindaco Paola Lanzara ha invitato i cittadini a occupare i piani alti delle abitazioni a causa degli allagamenti.

A Cava de’ Tirreni, nella zona di Santa Lucia, diversi alberi sono crollati e sono stati sfondati i vetri di molte finestre

A Baronissi, crollati diversi alberi. Fango in strada tra Fusara, Caprecano e Cariti. Domani scuole chiuse così come anche a Pagani e Nocera inferiore

A Salerno è crollato un albero secolare dinanzi alla sede della Polizia Municipale.

A Maiori allagata la Statale 163 Amalfitana.
A Minori allagata la piazzetta nonché le attività commerciali e i piani interrati.
Ad Atrani è salito il livello del torrente Dragone
A Praiano allagata la strada statale 163 Amalfitana occupata da fango e detriti caduti dalla montagna interessata dall’incendio del 30 agosto al km 18.