Home Cronaca Olevano sul Tusciano, violenza sessuale su minori: arrestato 34enne

Olevano sul Tusciano, violenza sessuale su minori: arrestato 34enne

circolo ricreativo chiuso carabinieri litorale pontecagnano faiano giffoni eboli pagliarone

I carabinieri della stazione di Olevano Sul Tusciano hanno arrestato un 34enne disoccupato di origini rumene per violenza sessuale aggravata su minori. Il provvedimento è stato disposto dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta del sostituto procuratore Maria Benincasa che ha coordinato le indagini.

La vicenda nasce da una segnalazione giunta ai carabinieri della stazione di Olevano Sul Tusciano che, dopo i riscontri preliminari, hanno immediatamente informato la Procura. Le attività investigative hanno raccontato un quadro familiare estremamente degradato sotto il profilo sociale, culturale ed economico, nel quale il 34enne ha abusato della figlia, ora 15enne, per anni, forse da quando la giovane ne aveva 13.

La ragazza ha sempre reagito con disagio e in alcuni casi è anche riuscita a sottrarsi alle attenzioni del padre orco, che approfittava dei momenti di assenza della moglie, anche lei di origini rumene e disoccupata, per abusare della figlia.

L’arrestato si trova in carcere e dovrà rispondere della grave accusa di violenza sessuale su minori, che, se confermata, prevede una pena elevata. I servizi sociali del Comune, che già seguivano la famiglia, hanno preso in carico la giovane vittima ed il fratello di 10 anni e li hanno collocati presso una struttura protetta.