Home Cronaca Operazione antidroga nel salernitano: 9 arresti

Operazione antidroga nel salernitano: 9 arresti

carabinieri battipaglia spaccio

Dalle prime ore della mattina, è in corso una vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno in vari comuni della provincia: Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Fisciano e Siano.

Circa cento militari, con l’ausilio di unità cinofile, stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari – emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore (SA) – nei confronti di 9 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” commessi Mercato San Severino, Castel San Giorgio, e Siano.

Le indagini hanno consentito di disarticolare un radicato meccanismo criminale dedito allo smercio di droga.

Le attività investigative hanno consentito di documentare le responsabilità degli indagati in ordine a numerosi episodi di spaccio di cocaina ed eroina, reperite nell’hinterland napoletano e smerciate nei Comuni sopracitati.

Le misure cautelari si aggiungono agli arrestati in flagranza di reato nei confronti di sei corrieri sospesi nell’atto di trasportare la sostanza stupefacente, suddivisa in involucri sigillati composti da 50 grammi di coacina e 110 grammi di eroina.