Home Cronaca Operazione nel salernitano, vendita merce contraffatta: denunciato 60enne

Operazione nel salernitano, vendita merce contraffatta: denunciato 60enne

Operazione nel salernitano, vendita merce contraffatta: denunciato 60enne

La Guardia di Finanza di Salerno ha denunciato un 60enne già noto alle forze dell’ordine trovato in possesso di prodotti contraffatti destinati alla vendita.
La pattuglia ha fermato la Fiat 500 guidata dall’uomo dopo averne notato la targa estera.
Con un rapido riscontro attraverso le banche dati in uso, i militari hanno così scoperto che l’uomo, di Torre Annunziata (NA), era già noto alle Forze dell’ordine.
Il controllo è quindi proseguito ispezionando il contenuto del bagagliaio del veicolo, al cui interno i Finanzieri hanno trovato, accuratamente nascoste, alcune scatole che, a dire dell’indagato, contenevano materiale informatico.
I beni rinvenuti erano invece di tutt’altra specie: un piccolo campionario di orologi e bracciali di noti marchi dell’industria della moda palesemente contraffatti.
Per impedirne la messa in commercio, le fiamme gialle hanno provveduto al sequestro della merce, che l’uomo da anni pubblicizzava sui propri profili social Facebook e Instagram, intercettando sempre nuovi clienti.
Il responsabile è stato intanto denunciato a piede libero e rischia una pesante condanna, la reclusione fino ad otto anni e una multa che può arrivare ai 35.000 euro.