Home Cronaca Pontecagnano Faiano, incendio di rifiuti nell’ex Pastificio

Pontecagnano Faiano, incendio di rifiuti nell’ex Pastificio

A Pontecagnano Faiano ieri sera poco prima della mezzanotte si è verificato un incendio in un capannone abbandonato, in pratica in un ex pastificio in via Budetti. L’edificio è in
stato di abbandono da anni. I caschi rossi sono intervenuti subito sul posto per spegnere il rogo. A sprigionare le fiamme ed il relativo cattivo odore, dei rifiuti all’interno dell’ex fabbrica.
Per fortuna nel giro di pochi minuti i caschi rossi sono riusciti a spegnere l’incendio. Non sono stati riscontrati danni strutturali. A svolgere le indagini del caso i carabinieri della locale stazione, agli ordini del comandante Vitantonio Sisto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, è probabile visto che l’indendio si è verificato a tarda serata e considerando anche le temperature fredde, che quel capannone abbandonato, sia ricovero di senza tetto che hanno acceso un fuoco per riscaldarsi e poi sono scappati. Questo aspetto potrebbe far aprire una riflessione da parte degli organi preposti a svolgere una verifica sui senza fissa dimora che abitano per strada nelle città più importanti e densamente popolate della piana del sele e della provincia di Salerno.