Home Cronaca Salerno, un denunciato per assalto casa De Luca

Salerno, un denunciato per assalto casa De Luca

Identificato e denunciato uno dei partecipanti al tentato assalto alla casa di De Luca nel quartiere Carmine di Salerno, domenica notte. Gli inquirenti hanno identificato anche altre
persone e secondo gli agenti della Digos, si tratterebbe di frange violente degli ultras della Salernitana, tutti tra i 20 e 30 anni.

Questa è una ipotesi che se confermata, farebbe pensare ad un’azione probabilmente studiata. Il gruppetto si è staccato dalla manifestazione che pacificamente si stava svolgendo in piazza Amendola, spostandosi verso la zona in cui abita De Luca.

Qui, alcune decine di giovani hanno trovato un primo blocco di Polizia, con mezzi autoprotetti e agenti in tenuta antisommossa. Qualcuno ha provato ad aggirare la polizia attraverso via
Galdo e via Lanzalone, strade parallele a via Carmine che, al termine, confluiscono sull’arteria dove si trova l’abitazione del Governatore.

Sono in corso da parte delle forze dell’orsine, la visione delle immagini di videosorveglianza dei sistemi che si trovano in zona per identificare altri manifestanti.