Home Cronaca Sarno, Coronavirus: due persone sotto osservazione

Sarno, Coronavirus: due persone sotto osservazione

ospedale sarno coronavirus

E’ stato disposto il trasferimento all’ospedale “Cotugno” di Napoli per i due cittadini cinesi da ieri sera sotto osservazione dopo il loro arrivo al pronto soccorso dell’ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno, muniti di mascherine.

La coppia è stata sottoposta a controlli di routine previsti dal protocollo ministeriale per sospetti casi di Coronavirus. Controlli che, fortunatamente, hanno dato esito negativo. I medici hanno già scongiurato qualsiasi allarme.

I due cittadini cinesi sono stati tenuti in isolamento come previsto.

A confermare il quadro il direttore generale dell’Asl, Mario Iervolino.

A tranquillizzare la popolazione il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora: “Sono in contatto continuo con i vertici dell’Asl. In questo momento posso dare notizie certe alla città. Vi prego di non creare allarmismi perché la situazione è completamente monitorata, il Protocollo è stato attivato, sono stati avviati tutti gli esami del caso che hanno dato esito negativo. Ovviamente, sono in corso ulteriori accertamenti. È confermato che due persone di origini cinesi sono giunte al Presidio Ospedaliero di Sarno con sintomi influenzali. A scopo del tutto precauzionale è stato attivato il Protocollo Ministeriale previsto per eventuali sospetti di Coronavirus. Effettuati i primi esami e la radiografie, i medici scongiurano qualsiasi allarme. E’ stato accertato che l’uomo non è stato in Cina nell’ultimo periodo, mentre la sua compagna è tornata da dieci giorni da una città che dista circa 400 km da Wuhan. In questi minuti la paziente è in trasferimento presso l’Ospedale Cotugno, struttura di riferimento regionale per i casi sospetti di coronavirus, secondo i protocolli previsti”.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL CORONAVIRUS