Home Cronaca Lo sfogo di Alessio Fortunato.L’enologo ebolitano vive a Pechino da anni

Lo sfogo di Alessio Fortunato.L’enologo ebolitano vive a Pechino da anni

A Pechino da tempo lavora Alessio Fortunato, un ebolitano, professionista apprezzato 29 anni, enologo, consulente in Wine Business e professore presso la prima Università in enologia e wine business instituita in Asia.

“La situazione qui in Cina e’ veramente preoccupante – dice in un post su fb-. Sto bene al momento anche se sono molto preoccupato perche’ la situazione non migliora. Alcuni supermercati sono aperti ma molti di loro sono quasi vuoti. Se esci di casa ci sono le guardie giurate che ti controllano la temperatura quando esci e quando entri. Nessuno esce. Tutto e’ fermo, ristoranti, negozi, uffici. Sembra di essere in un film dove tutto e’ surreale. Molte persone hanno paura, altre invece utilizzano l’ingegno, come in alcuni ascensori dove per non toccare i tasti si utilizzano degli stuzzicadenti usa e getta. questo evento tragico avrà sicuramente risvolti duri per l’economia e per la vita delle persone. Un grazie a tutti i medici cinesi che lavorano no stop per salvare vite, a loro va il mio piu grande GRAZIE e rispetto. Gli sforzi del governo cinese sono forti per contenere il virus, grazie per tutto. Ragionate quando succedono fatti del genere e non fatevi prendere dal qualunquismo e razzismo ignorante come ad esempio persone che non vanno a mangiare nei ristoranti cinesi in italia. Ogni cosa che succede puo’ essere una grande occasione per migliorare noi stessi e il mondo. Un saluto dalla Cina”.

Nel frattempo notizie rassicuranti arrivano da Sarno, sono stati dimessi i due cinesi ricoverati in ospedale ieri, sono risultati negativi al
Coronavirus.