Home Cronaca Vallo di Diano, furti nelle scuole: due arresti

Vallo di Diano, furti nelle scuole: due arresti

I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, hanno dato esecuzione ad ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal competente Gip della Procura di Lagonegro, nei confronti di un 24enne ed un 39enne di Somma Vesuviana (NA) – ritenuti responsabili di numerosi furti in danno di diverse scuole del Vallo di Diano e di una sede Municipale.

L’indagine denominata “safe schools – scuole sicure” ha fatto luce sui furti perpetrati presso le scuole site nei comuni di Padula, Sassano, Monte San Giacomo, San Pietro al Tanagro e Casalbuono nonché presso il Municipio di San Pietro al Tanagro, dove sono stati asportati in totale 46 personal computer, per un valore complessivo di circa 20mila euro.

Le indagini hanno consentito anche di disvelare il modus operandi dei malviventi i quali preparavano ed eseguivano i furti utilizzando autovetture di media cilindrata prese a noleggio.

Nel corso delle attività di prevenzione svolte dai Carabinieri in sinergia con gli elementi investigativi emergenti, sono stati anche sventati due furti presso due diverse scuole, con la fuga dei fuorilegge.