Ospedale di Battipaglia, la donazione dell’associazione Marco Iagulli
23 Aprile 2020
coronavirus covid 17 nuovi positivi nel weekend
Coronavirus, 3 positivi in Provincia
23 Aprile 2020

Ad Albanella il teatro ai tempi del coronavirus

Una rappresentazione teatrale ai tempi del coronavirus non sarebbe nemmeno immaginabile, ma c’è chi, invece, non si perde d’animo, scrive testi e coinvolge gli amici.

Ad Albanella Silvana Picilli elabora la sua commedia dal titolo “….Semplicemente Noi” ed invia il testo ai componenti del gruppo teatrale amatoriale di cui fa parte denominato “Compagnia degli Arzilli”.

Ogni componente recita la parte assegnata registrandola col proprio smartphone, ne nasce il cortometraggio che vi proponiamo.

Scrive Silvana Picilli: “Siamo travolti da un uragano di emozioni, di ansie,di angosce. Da un uragano che ha la forza di far emergere il tuo io nascosto, a tal punto da spingerti davanti a uno schermo fin’ora mai visto: quello della fratellanza, della condivisione, dell’affetto verso tutti, senza differenza tra Nord e Sud.
Senza differenza del colore della pelle,dell’età, della nazionalità di appartenenza. Straordinario questo mettere il proprio sapere e l’esperienza personale a servizio della vita umana. Non conoscevamo questo modo di abbracciare l’altro. Il nostro video è questo: il nostro abbracciò a tutti coloro che hanno subito l’atrocità della sofferenza.”

Questi gli attori che hanno partecipato:
Mirra Mariano, Bianca, Ettore Vairo, Anna Pellegrino, Lorenzo e Carmela Serriello, Lorenzo Parente, Lucia Anzisi, Oscar Scorzielli, Nino Parente, Eugenia Ferrara, Claudia Seno, Maria Vinci, Maurizio Acuto, Rosanna Maiuri, Ilaria Borgatti, Antonella Maraio, Carmela Iorio, Gerardo Quaglia, Maria Virginia Quaglia, Gabriella De Rosa, Sergio Carrozza, Michele Cerruti, Pia Zito, Eugenia Ferrara.

officina di Paestum