Piano di Zona, c’è l’accordo: via libera al nuovo ambito
18 Gennaio 2020
Battipaglia, la 14esima “Festa della Famiglia”
18 Gennaio 2020

Battipaglia, lo spettacolo “Social Grimm – Le fiabe 2.0”

Grande successo per il lo spettacolo “Social Grimm, le fiabe 2.0” tenutosi al teatro Sociale Aldo Giuffrè di Battipaglia e dedicato alla memoria di Pasqualino Esposito.

Lo spettacolo efficacemente organizzato dalla docente vicaria Elvira Masucci e magistralmente condotto dalla prof.ssa Spinelli Maria Teresa ha messo in risalto le abilità degli alunni nella danza, nei canti, nelle recitazioni e nei balli.

La manifestazione rientra dei progetti “PON” finanziati con il Fondo Sociale Europeo “La grammatica delle fiabe in Europa e nel mondo”, “Crescere a teatro” con la partecipazione degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e “Teatro –Arte in movimento” e “Conosciamoci danzando” con la partecipazione degli alunni della scuola dell’infanzia.

Una rappresentazione teatrale nata dalla volontà di mettere a confronto la diversa grammatica della generazione dei genitori e quella dei figli, il linguaggio e l’uso dei social media (Whatsapp, Instagram, Tik Tok….) e le “nuove” modalità di conversazione.