Incidente sulla cilentana: grave una bambina
8 Luglio 2019
Santa Maria della Speranza: festa a Battipaglia
8 Luglio 2019

Salerno: Andrea Bellandi nuovo vescovo

Per la prima volta nella storia della diocesi salernitana, c’è un nuovo vescovo non per trasferimento ma per nuova ordinazione, si tratta di Andrea Bellandi proveniente da Firenze.

Il nuovo Arcivescovo della Diocesi di Salerno – Campagna ed Acerno è il 115° Vescovo dell’Arcidiocesi. Al rito religioso hanno partecipato oltre 4 mila fedeli ed è stato installato un maxischermo in piazza Duomo.

Presenti per la Santa Messa nel Duomo, 282 sacerdoti, 50 vescovi dalla Campania, dalla Toscana e da altre regioni, e 4 cardinali: oltre al cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, e al cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, che hanno impartito l’ordinazione a monsignore Bellandi insieme all’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro, anche il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, e il cardinale Renato Raffaele Martino, originario della diocesi di Salerno.

Oltre alle autorità politiche con il governatore della campania Vincenzo De Luca, assessori ed i sindaci del territorio.

IL SERVIZIO

L’INTERVISTA