Home Politica Eboli, interrogazione Emergenza Sicurezza Gruppo Consiliare MDP-LEU

Eboli, interrogazione Emergenza Sicurezza Gruppo Consiliare MDP-LEU

Il Capogruppo MDP-LEU avv. Antonio Conte dichiara (Interrogazione presentata con i colleghi Antonio Petrone e Teresa di Candia) :” I ripetuti atti di violenza che si verificano nella nostra Città e sul nostro territorio sono la spia di una preoccupante escalation di illegalità.

Il sindaco anzichè ciurlare con lettere, video e “poemetti” dovrebbe occuparsi seriamente della nostra comunità.

Il sindaco in questi anni non ha mai assunto in materia di sicurezza, come in altri settori, iniziative o provvedimenti a tutela e nell’interesse dei cittadini. Infatti, la videosorveglianza non funziona, non si impiegano i vigili urbani con un progetto finalizzato alla prevenzione di atti vandalici e criminali, né si chiede con forza ed autorevolezza nelle sedi istituzionali il rafforzamento delle Forze dell’Ordine sul territorio, in particolare nelle zone periferiche ormai vittime ogni giorno di saccheggi e furti nelle abitazioni e aziende produttive.

Interviene sempre dopo, vedi il trasferimento dei pazienti Covid-19 all’Ospedale di Campolongo, così come è accaduto dopo i gravissimi fatti di violenza avvenuti in data 9 Giugno in pieno centro urbano e a 100 mt. dalla Piazza cittadina, con la solita lettera di stile senza mai adottare alcun provvedimento concreto. Sono solo “lacrime di coccodrillo.”
fonte nota stampa