Home Politica Pontecagnano, Raffaele Silvestri si dimette dalla presidenza della prima commissione

Pontecagnano, Raffaele Silvestri si dimette dalla presidenza della prima commissione

Nuova tegola sulla maggioranza guidata dal sindaco Lanzara dopo le polemiche sul documento dei capigruppo (che chiedevano maggiore collegialità) e le dimissioni dell’assessore Paola Manzo.
A far scoppiare il nuovo caso è il consigliere comunale Raffaele Silvestri, che in mattinata ha comunicato di aver lasciato lo avranno di presidente della Prima Commissione consiliare.
Questo il testo del post:
“Amici e Amiche l’altra sera ho rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente della I^ Commissione Consiliare Permanente.
Ho vinto le elezioni con questa maggioranza capeggiata dal Sindaco.
Ho sempre rilasciato dichiarazioni nelle quali ho continuamente ribadito di farne parte.
Ho sempre votato i provvedimenti che questa maggioranza ha sottoposto al Consiglio Comunale come è accaduto anche durante l’ultima seduta del 30 dicembre 2020.
Tutto ciò coerentemente con il voto espresso dagli elettori nell’estate del 2018.
L’unica eccezione, durante il Consiglio Comunale di aprile 2019, è rappresentata dal mio rifiuto di votare una ‘mozione’ della maggioranza (che non è stata mai diffusa pubblicamente) che avrebbe dato il via libera, in quella seduta di C. C., all’impianto di rifiuti dell’Ecosider in Via Irno (il prosieguo di questa vicenda lo conoscete).
È trascorso oltre un anno durante il quale non sono mai stato convocato alle riunioni di questa maggioranza (e non solo).
Ho deciso, pertanto, di lasciare questa carica.
Auguro una buona domenica a tutti.
A presto Amici e Amiche”.