Home Politica Ugo Tozzi, Fratelli D’Italia: sospendere Tosap e Cosap

Ugo Tozzi, Fratelli D’Italia: sospendere Tosap e Cosap

Il responsabile provinciale degli enti locali di Fratelli d’Italia Ugo Tozzi solleva la problematica della mancata sospensione dei pagamenti di Tosap e Cosap nel Comune di Battipaglia.
“E’ di poche ore fa la proroga del decreto agosto in relazione alla sospensione dei pagamenti di Tosap e Cosap e altri tributi comunali da parte del governo nazionale, prorogata quindi
dal 31 di ottobre al 31 di dicembre, ma l’amministrazione comunale di Battipaglia resta sorda anche alle direttive nazionali. Esercizi commerciali, venditori autorizzati del mercato e altri esercenti invece a Battipaglia continuano a pagare le tasse di occupazione suolo pubblico come se questo decreto non solo non fosse stato proprogato ma nemmeno mai reso operativo”.

In un periodo di profonda crisi economica, sottolinea Tozzi: “con acquisti scesi a picco ebbene questa amministrazione continua a far pagare tasse e balzelli a chi forse tra qualche giorno
non farà nemmeno più un caffè o venderà un po’ di minestra. Io resto allibito dall’indifferenza con la quale l’ente affronta la problematica economica e sociale della nostra città: invito la sindaca e la sua giunta ad attivarsi nel più breve tempo possibile per rendere operativo questo decreto finendola di nascondersi dietro procedure che non esistono”. Infine osserva:”Cosa serve per applicare una legge nazionale? Siamo all’abc della politica! Intervenire subito, questo e’ l’obbligo amministrativo e soprattutto morale verso categorie che stanno soffrendo e continuano a soffrire per le conseguenze di questa pandemia.”