Acciaroli continua a ricordare il sindaco pescatore.
Il maestro Fernando Alfonso Mangone ha donato alla Fondazione Angelo Vassallo un dipinto dedicato alla memoria del compianto primo cittadino, barbaramente ucciso tredici anni fa da mano ancora ignota.
L’opera verrà esposta nel porto cilentano anche in occasione della marcia che si terrà nel pomeriggio di oggi proprio in ricordo di quanto accaduto nel settembre del 2010. La marcia, silenziosa e pacifica, avrà lo scopo di dare un segnale sia perché non si ripetano episodi del genere e sia perché si faccia finalmente giustizia.
Qualche problema, nei giorni scorsi, è intercorso tra la Fondazione guidata da Dario Vassallo e il comune di Pollica retto da Stefano Pisani. Secondo i primi, l’ente non ha concesso le autotizzazioni dovute nonostante le richieste siano arrivate in tempo utile.
L’ente ovviamente si difende e rimanda al mittente le accuse. Importante la marcia di oggi perché la presenza delle istituzioni sarà rumorosa ma saranno ancor più rumorose le assenze, alcune già certe, dei rappresentanti della politica locale.