Attualità

Aeroporto, 5 Stelle: “Merito nostro”

By Sud Tv

January 18, 2024

Mentre la Regione Campania e Enav annunciano con gioia il via delle attività dell’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi dal prossimo luglio, c’è chi rivendica la paternità della situazione.

Il ricordo torna all’estate del 2019, quando presso la struttura dello scalo arrivò l’allore ministro Danilo Toninelli. Il Movimento 5 Stelle, schierato e presente, in quel giorno diede ufficialmente l’avvio all’iter che porterà nei prossimi mesi alle piene attività.

Oggi, i pentastellati intervengono nel merito e spiegano come sia loro il merito di tutto ciò. «Da luglio – dice la coordinatrice provinciale Virginia Villani – l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi sarà finalmente operativo e rappresenterà uno scalo strategico cruciale nel panorama dei collegamenti nazionali e internazionali. Si tratta di un risultato atteso da tempo, reso possibile grazie a uno sforzo sinergico condotto dall’ex senatrice Felicia Gaudiano, dal consigliere regionale Michele Cammarano, dal Governo Conte e dai portavoce del Movimento 5 Stelle a tutti i livelli istituzionali.

L’intervento dell’ex ministro Toninelli è stato determinante nello sblocco dei fondi necessari per il rifacimento della pista e il recupero di un’opera bloccata da decenni. L’aeroporto non sarà soltanto al servizio del settore turistico, ma si configurerà come un’infrastruttura strategica per tutte le aziende agricole e manifatturiere e, in generale, per le attività economiche salernitane, contribuendo significativamente alla ripresa economica della nostra provincia».

«Lo scalo che collegherà il nostro territorio, dal Cilento alla Costiera Amalfitana, al resto del mondo – le parole del consigliere Cammarano – ci consentirà di valorizzare le bellezze storiche, culturali ed archeologiche di incommensurabile valore che ospitiamo. Siamo certi che il suo impatto positivo si proietterà nel tempo, creando opportunità incredibili per l’indotto della nostra provincia. Come forza politica siamo orgogliosi di aver contribuito all’ottenimento di questo risultato”.