Attualità

Aeroporto, Aeroitalia investe su Salerno

By Sud Tv

February 20, 2026

Aeroitalia e GESAC annunciano l’avvio di un importante accordo di partnership finalizzato a rafforzare e diversificare l’offerta di collegamenti aerei dall’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, porta d’accesso privilegiata al Cilento e all’intera Campania. L’intesa mira a rispondere in modo concreto alle esigenze di mobilità di residenti, imprese e turisti, promuovendo la crescita del territorio e valorizzandone le potenzialità quale destinazione turistica di eccellenza.

Il programma prevede il posizionamento di un aeromobile basato e l’attivazione di 19 frequenze settimanali, con collegamenti diretti verso Genova, Milano Malpensa, Torino e Trieste.

Nel dettaglio: Salerno – Milano Malpensadal lunedì al venerdì, due frequenze giornaliere in partenza da Salerno alle ore 07:10 e 18:00, con ritorni da Milano Malpensa alle ore 09:30 e 20:20; il sabato, partenza da Salerno alle ore 07:10 e ritorno alle ore 09:30; la domenica, partenza da Salerno alle ore 18:00 e ritorno alle ore 20:20.

Salerno – Genova: partenze da Salerno il giovedì e la domenica alle ore 13:10; ritorni da Genova il giovedì e la domenica alle ore 15:30.

Salerno – Trieste: partenze da Salerno il martedì e il sabato alle ore 13:10; ritorni da Trieste il martedì e il sabato alle ore 15:30.

Salerno – Torino: partenze da Salerno il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 12:50; ritorni da Torino il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 15:20.

Per Gaetano Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitalia, «la Compagnia conferma la propria attenzione verso la Campania, una regione dal grande valore turistico e culturale e dal potenziale straordinario per la mobilità sia nazionale sia internazionale».

Soddisfazione è stata espressa anche da Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC.