Continua ad Agropoli la protesta di popolo per la riattivazione del pronto soccorso presso l’ospedale civile.
Gli organizzatori stanno riunendosi in comitato con l’obiettivo di poter avere voce in capitolo e potersi sedere ai tavoli di confronto. Qualche giorno prima della partecipata manifestazione di venerdì 8, i consiglieri Massimo La Porta, Raffaele Pesce, Michele Pizza e Gerardo Santosuosso hanno firmato la richiesta di convocazione di un consiglio comunale.
L’assise è prevista per il 26 agosto alle ore 17.00. Non sarà monotematica in senso stretto, ma ci saranno anche altri punti all’ordine del giorno, puramente burocratici.
Dopo le comunicazioni del sindaco, si procederà alla surroga del consigliere comunale dopo la nomina ad assessore di Giuseppe Cammarota, che dovrà anche essere sostituito come membro delle commissioni consiliari permanenti.
Al termine di questi tre punti prevalentemente tecnici, si tratterà quello più atteso ed importante: “Sanità e diritto alla salute ad Agropoli e nel territorio: quali prospettive per l’attuazione e il superamento dell’atto aziendale”.
Prevista anche la presenza dei vertici dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, di vari amministratori e soprattutto della gente che venerdì era in strada.
Potrebbe esserci qualche momento di manifestazione o di contestazione, ma gli organizzatori tengono a precisare che da parte loro saranno soltanto attività pacifiche, esattamente come il corteo dell’8 agosto.