Prende il via domani, 8 febbraio, il Carnevale Palomontese 2026, uno degli appuntamenti carnevaleschi di maggiore rilievo dell’intera provincia, capace ogni anno di richiamare pubblico e visitatori da tutto il territorio. L’evento è promosso dalla Pro Loco Palomonte, grazie all’impegno dei volontari e al coinvolgimento dell’intera comunità.
L’edizione 2026 è dedicata al tema “Special 90’s”, un omaggio agli anni Novanta che accompagnerà le giornate di festa con musica, colori e atmosfere capaci di unire più generazioni.
L’appuntamento inaugurale è in programma per domani, 8 febbraio, nella frazione Valle. Alle ore 13.30 è previsto il ritrovo dei carri allegorici e la contestuale apertura dell’area food, segnando ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti.
Il Carnevale Palomontese proseguirà nelle giornate del 14 febbraio sempre a Valle, il 15 alla frazione Bivio, per poi concludersi il 17 febbraio a Perrazze con la giornata finale e la cerimonia di premiazione, momento conclusivo della manifestazione.