A Palazzo Spinelli ad Albanella si è svolto l’incontro di presentazione del bando ITIA – Intese Territoriali Inclusione Attiva del progetto Centro Territoriale di Inclusione ‘Il Filo di Arianna’ del Piano di Zona S7.
Sono intervenuti il sindaco albanellese, Rosolino Bagini; l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Teresa Cammarano; Fulvia Galardo, responsabile ufficio piano ambito S7; Tiziana Maiuro coordinatrice del progetto ‘Il Filo di Arianna’ e Maria Cristina Auricchio, assistente sociale. Il progetto, finanziato è finalizzato a promuovere l’attuazione di misure di contrasto allo svantaggio sociale ed economico attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione. Il progetto durerà trenta mesi. Obiettivo dell’intervento è l’inclusione sociale delle famiglie o delle persone che si ritrovano a vivere situazioni di svantaggio sociale.
I servizi offerti mireranno a contrastare la povertà, a promuovere l’inclusione sociale, la formazione lavorativa e ad offrire la giusta assistenza nella partecipazione al mercato del lavoro dei soggetti svantaggiati. Potranno accedere alle attività del Centro di Inclusione le persone residenti in uno dei comuni dell’Ambito Territoriale S07. La domanda per poter usufruire del servizio potrà essere presentata entro il 10 luglio scaricando e compilando i moduli dal sito ufficiale dell’Ambito Territoriale S07.