Al via, da oggi, la sesta edizione della “Settimana Italiana dell’Insegnante”, l’iniziativa promossa nel 2015 dagli gli studenti dell’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce che curano il progetto “MasterProf” in stretta collaborazione con “Your Edu Action”. Quest’anno l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani.
Riportiamo, di seguito, il messaggio che che ci è pervenuto dal consigliere delegato all’istruzione del comune di Albanella Antonella Maraio:
“Oggi 4 maggio, oltre alla “Fase 2”, inizia la 6° edizione della “Settimana Italiana dell’Insegnante” la quale, fino a domenica 10 maggio, celebra la professionalità, l’impegno e la passione dei tanti docenti. Quest’anno l’iniziativa assume uno spessore ed un’importanza ancora più rilevante tutti gli insegnanti sono a casa impegnati ad interfacciarsi con piattaforme e strumenti informatici che fino a due mesi fa erano praticamente sconosciuti. È una settimana che si conclude con la festa della mamma, ringraziamo le tante mamme che in questa emergenza scolastica sono da supporto agli insegnanti nel nuovo metodo di studio on line.” – conclude Maraio “Docenti e mamme che hanno affrontato la quarantena tra lezioni, biberon, compiti, cambio pannolino, ripetizioni e spiegazioni, connessioni non stabili. La tenacia e la volontà di questi “docenti-genitori” ha permesso a tutti di riuscire ad andare avanti superando lo sconforto iniziale causato da questa pandemia.”