Manca poco più di un mese alla scadenza per la presentazione delle candidature alle amministrative di maggio.
Al momento, ci sono già delle certezze: a Scafati ci sono in campo Cristoforo Salvati candidato di Fratelli d’Italia, Pasquale Aliberti per il centrodestra, Michele Grimaldi per l’area di centrosinistra che potrebbe vedere un accordo tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle ed in ultimo è arrivato l’annuncio ufficiale di Mauro Scarlato alla guida di civiche.
Una sfida a quattro dunque che potrebbe però vedere dei cambiamenti nel caso di accordi tra coalizioni. A Pontecagnano Faiano, sia il sindaco uscente Giuseppe Lanzara che lo sfidante Giuseppe Bisogno daranno domani il via alla campagna elettorale.
Il primo è appoggiato da centrosinistra e Terzo Polo, il secondo dal centrodestra unito. Si attende un terzo nome che potrebbe arrivare dall’alleanza tra 5 Stelle, Sinistra Italiana e Possibile.
A Campagna infine sarà lotta tra civiche: Attilio Busillo, Pierfrancesco D’Ambrosio, Livio Moscato e Biagio Luongo sono in campo per la corsa a Palazzo di Città. I colori politici si mischiano e non ci saranno simboli di partito. Il 15 aprile ci sarà il termine ultimo per la presentazione delle liste e fino ad allora tutto è ancora in divenire.