È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il bando di gara per l’ampliamento dell’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi. Il progetto si aggira intorno ai 25 milioni di euro (24,9 per i lavori veri e propri e 330mila per la fase conclusiva del progetto) e prevede il rifacimento della pavimentazione della pista (13,5 milioni di euro) e della segnaletica luminosa (12 milioni).
A seguire la sistemazione idraulica dei torrenti e la realizzazione degli edifici civili ed industriali, con la costruzione della palazzina dedicata agli uffici e la nuova sede dei vigili del fuoco.
“In data 7 agosto, in contemporanea con la pubblicazione del bando di gara in Gazzetta Ufficiale, il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha comunicato alla società di gestione la disponibilità per lo stanziamento di cassa relativo all’inizio dei lavori di ampliamento dello scalo Gli ultimi passaggi amministrativi sono conclusi e non resta adesso che attendere la fase di aggiudicazione e dunque l’inizio materiale dei lavori entro la fine di quest’anno”. Lo affermano la Senatrice del Movimento 5 stelle Felicia Gaudiano e il Consigliere regionale Michele Cammarano. “Come promesso seguiamo e seguiremo passo passo tutti i passaggi del progetto nella speranza che entro qualche anno l’infrastruttura salernitana possa accogliere flussi importanti di turisti da tutto il mondo. Nonostante le mirabolanti manifestazioni di paternità da parte del governatore De Luca e dell’assessore al turismo Matera – si legge in una nota – vorremmo capire da loro come sia possibile che nel piano triennale turistico della Regione Campania l’aeroporto di Salerno non venga per nulla menzionato come infrastruttura strategica”.