Home Attualità Battipaglia, Casoni Doria: interviene Civica Mente

Battipaglia, Casoni Doria: interviene Civica Mente

Battipaglia, progetto Terna: l'intervento di Civica Mente

Un parere di conformità amministrativa rispetto alla delibera di giunta al fine di certificare se l’oggetto della deliberazione sia di competenza della giunta o del consiglio comunale.

È la richiesta avanzata al Comune dall’associazione Civica Mente in merito alla questione dei Casoni Doria dopo la decisione dell’esecutivo guidato dalla sindaca Francese di non esercitare il diritto di prelazione all’acquisto.

La presa di posizione sulla vicenda fa seguito a quella di Legambiente, che ha sollevato la possibile illegittimità nella delibera in considerazione del fatto che il testo unico sugli enti locali attribuisce la competenza esclusiva in materia di acquisti e vendita degli immobili al Consiglio Comunale e non alla Giunta.

“Civica Mente – si legge sulla pagina facebook dell’associazione – resta sempre attenta e vigile su temi relativi all’urbanistica cittadina, al rispetto del patrimonio storico di Battipaglia, con un occhio di riguardo sui Casoni Doria sui quali – già nel recente passato ci siamo spesi e che speriamo, non venga gettato alle ortiche di fronte ad una spesa (di certo non eccessiva)”.