Home Attualità Comitato Civico e Ambientale: “Il ministro Costa venga a Battipaglia”

Comitato Civico e Ambientale: “Il ministro Costa venga a Battipaglia”

“Dopo aver ascoltato la voce della nostra cittadinanza riteniamo tuttavia, che sia auspicabile e più utile una visita del Ministro Sergio Costa a Battipaglia”.

È la presa di posizione del Comitato Civico e Ambientale, che ha declinato l’invito a partecipare ad un incontro con il Ministro a Roma presso il Ministero dell’Ambiente il prossimo 15 febbraio 2019, al fine di esporre la drammatica situazione ambientale in cui versa il territorio di Battipaglia e dell’intera Piana del Sele.

“È preferibile che il ministro venga a Battipaglia perché possa verificare di persona (stante la sua notevole esperienza in materia) l’enorme scempio che è stato fatto negli ultimi trenta anni del territorio di Battipaglia e dell’intera Piana del Sele. La cittadinanza di Battipaglia, composta da cinquantamila persone, si sente abbandonata dalla Istituzioni per questo motivo chiediamo al Ministro Sergio Costa una presenza che sarebbe un segno tangibile della vicinanza del Governo del cambiamento. Fino ad ora ci siamo sentiti soli, o quasi, ad affrontare un nemico sconosciuto ed impari”.