Eboli, due nuovi positivi al Coronavirus
8 Agosto 2020
polizia eroina incidente travolto arrestati
Salerno, movida: controlli a tappeto
10 Agosto 2020

Coronavirus, nuovi positivi in Provincia di Salerno

Nuovi casi di positività al Coronavirus registrati nel fine settimana in Provincia di Salerno.

Ad Eboli due cittadini di nazionalità indiana sono risultati positivi. L’Asl ha attivato immediatamente la procedura di tracciamento, isolamento e sorveglianza. “Tutti i protocolli sanitari sono in essere” ha assicurato il sindaco, Massimo Cariello.

Due casi registrati anche a Pontecagnano Faiano, dove il sindaco ha comunicato la positività di una persona legata a due precedenti e contagiati e di un’altra persona che, recatasi in ospedale, ha effettuato un tampone risultato poi positivo. Trasportato celermente presso l’unità Covid dell’Ospedale Scarlato di Scafati e sottoposto alla quarantena, il caso non è riconducibile a quelli annunciati precedentemente.

Negativi, invece, i 130 tamponi effettuati sugli agenti del corpo di polizia locale di Salerno dopo che un vigile è risultato positivo.

Positivo al Covid anche un calciatore della Cavese. L’allarme era scattato sabato mattina, pochi minuti prima della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. Con i giornalisti già presenti in sala, infatti, la Cavese era stata costretta ad annullare l’incontro, spiegando che era in corso “un accertamento sanitario” su di un tesserato in seguito ad un’anomalia emersa durante i controlli medici previsti dal protocollo anti-Covid della Figc. Ieri sera è arrivata la conferma della positività. In giornata tutti i tesserati della Cavese si sottoporranno nuovamente a test sierologico e tampone.

TECNOSCUOLAofficina di Paestum